Alimentazione e salute

Una scoperta importante come quella dei vaccini e degli antibiotici

L’articolo che qui viene segnalato parla della scoperta più importante di questi anni nel campo della salute.
Non si tratta però di un nuovo farmaco miracoloso, ma di una semplice ricetta in grado di prevenire tutte le malattie più gravi e diffuse e in qualche caso di farle regredire.
Sono le malattie degenerative altrimenti conosciute come “malattie del benessere”: cardiopatie, cancro, ictus, obesità, diabete, malattie autoimmuni, osteoporosi, calcoli renali, cecità e altro ancora. La ricetta è: ridurre al minimo il consumo delle proteine animali e aumentare quello dei prodotti vegetali, che devono essere naturali, sani e integri.
Le ricerche scientifiche che stanno dietro a questa scoperta sono dettagliatamente spiegate nel libro “The China Study” di T. Colin Campbell e Thomas M. Campbell II, nell’edizione aggiornata e ampliata pubblicata in Italia dal Gruppo Editoriale MACRO, al quale si rimanda per un’informazione più completa.
Il titolo si riferisce alla ricerca più ampia che mai sia stata fatta su questo argomento.
Non c’è però solo lo Studio Cina. Tantissime altre ricerche, segnalate in un’ampia bibliografia, sono giunte alla stessa conclusione. Da esse emerge il ruolo centrale dell’alimentazione nel determinare la nostra salute.


THE CHINA STUDY